Chi ti aiuta

key partners iconChi può aiutarti strategicamente nella tua attività?

In ogni attività è sempre meglio avere delle persone, dei Partner Chiave, che possano darti una mano. Si tratta di persone, aziende, organizzazioni o enti che ti aiutano a riempire quegli immancabili vuoti presenti nel tuo Personal Canvas: nessuno, d'altronde, può fare tutto da sé!

Così, c’è chi ti aiuta grazie alle sue competenze e conoscenze specifiche, chi può fornirti delle risorse di cui non disponi o che sarebbe troppo dispendioso acquistare, chi può fare delle attività al posto tuo, e più in generale chi ti motiva, chi ti sa consigliare bene, chi ti offre spunti per migliorare e crescere.

key partnersI Partner Chiave sono anche quei colleghi, amici, familiari o anche consulenti professionali o mentori che posso aiutarti a migliorare, nel lavoro e nella vita.

Sono estremamente importanti, perché ti permettono di risparmiare tempo, denaro e risorse, nonché di migliorare il tuo lavoro, di capire meglio i tuoi obiettivi e i modi per raggiungerli, e così via.

Quindi ricordati di inserirli nel tuo Personal Business Model Canvas.

 

businessmanPer il Manager

Quando i dipendenti riescono con facilità a individuare in che modo collaborare più proficuamente con risorse "esterne" al team, questo si traduce in una diminuzione del tempo necessario al raggiungimento degli obiettivi e in un aumento delle possibilità di problem solving.

In particolare, viene stimola la riflessione su quali possano essere le modalità e le persone più adatte da cui attingere all'interno del team, dell'azienda e di tutto l'ambiente in cui lavora il collaboratore.

Acquista il libro

bmybanner

 

VELOCIZZA L'ASSESSMENT, SVILUPPA LE TUE RISORSE: ATTIVA IL WORKSHOP CORPORATE

 

VAI ALLA PAGINA

 

Raccontaci come hai innovato il tuo lavoro

Persona Business Model Canvas

RACCONTATI!

Scopri gli altri strumenti

bmc pbc bc