Cosa fai

Che cosa devi fare per creare e mantenere la tua attività?

key activities iconSe nelle tue Risorse Chiave hai scritto chi sei, ora è il momento di descrivere cosa fai, cioè le tue Attività Chiave.

Si tratta di attività fondamentali per la tua crescita personale e lavorativa. Ne sono un esempio la formazione professionale, la ricerca di clienti, l’organizzazione degli appuntamenti, la gestione del team, la pubblicizzazione

Di sicuro ci sono molte attività importanti: anche ricordarsi di mettere benzina potrebbe essere fondamentali per il tuo lavoro!

key activities


Ma quali sono quelle veramente
fondamentali per la tua attività, decisamente vitali per il raggiungimento dei tuoi obiettivi e non così ovvie e routinarie come ricordarsi di fare benzina, pagare le bollette o timbrare il cartellino?

Magari scoprirai che le attività chiave sono solo due o tre. Non è un problema: descrivile nel tuo Personal Business Model Canvas.

 

businessmanPer il Manager

Spesso alcuni elementi di un team, di un reparto o di una sezione hanno difficoltà sistematiche a raggiungere gli obiettivi. Nel nostro lavoro abbiamo riscontrato come spesso questo sia dovuto anche alla mancanza della "visione d'insieme".

Comprendere quali sono le proprie Attività Chiave chiarisce al dipendente qual è il suo ruolo fondamentale. A questo conseguono 3 immediati vantaggi:

  1. Diventa più facile evidenziare e raggiungere gli obiettivi aziendali
  2. Aumenta la percezione del valore delle proprie attività e di conseguenza aumentano le performance
  3. Si facilita la comprensione delle attività dei colleghi, con miglioramenti di comunicazione e collaborazione interne sia intra-team, sia tra aree diverse

Acquista il libro

bmybanner

 

VELOCIZZA L'ASSESSMENT, SVILUPPA LE TUE RISORSE: ATTIVA IL WORKSHOP CORPORATE

 

VAI ALLA PAGINA

 

Raccontaci come hai innovato il tuo lavoro

Persona Business Model Canvas

RACCONTATI!

Scopri gli altri strumenti

bmc pbc bc